Italian

Esperimento con la caffettiera a stantuffo

Il curatore Edmund Mayr del centro di competenza del caffè di Vienna dimostra la differenza fra acqua vitalizzata e acqua comune

Edmund E. Mayr, curatore e responsabile della formazione del centro di competenza del caffè di Vienna, dimostra la differenza fra acqua vitalizzata e non vitalizzata sperimentando con delle caffettiere a stantuffo.

Partendo da due caffettiere di dimensioni uguali e le stesse quantità di caffè, una volta è stata usata dell’acqua vitalizzata GRANDER e l’altra della comune acqua di rubinetto. Grazie a questa prova, lo specialista del caffè ha verificato quanto segue:

  • Per il caffè preparato con l’acqua GRANDER è stato necessario impiegare più forza per premere lo stantuffo, poiché con l’acqua vitalizzata il caffè si gonfia di più.
  • La degustazione anonima ha evidenziato chiaramente la preferenza per il caffè preparato con l’acqua GRANDER; glia assaggiatori hanno trovato più piacevole anche il suo aroma più intenso.

Numero di servizio 00 800 000 20335

Numero internazionale gratuito per chiamate da AT, DE (rete fissa, mobile), IT (rete fissa), CH (rete fissa), ES (rete fissa), FR (rete fissa)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni accesso esclusivo a informazioni interessanti.

Facendo clic sul pulsante "Iscriviti ora", accetti i .