Italian

Nuovi aspetti per biologia e medicina

Nuova comprensione dei processi all’interno delle cellule umane grazie al ponte d’acqua?

“Il fenomeno del ponte d’acqua potrebbe fornire anche delle basi del tutto nuove per la biologia e la medicina”, afferma l’ing. Johannes Larch, direttore delle ricerche della GRANDER®.

Un’interessante considerazione parte dal presupposto che nelle cellule umane vigano condizioni simili a quelle del ponte d’acqua. Seguendo questa riflessione, dalle conoscenze sul ponte d’acqua si potrebbero dedurre nuove comprensioni delle caratteristiche e dei meccanismi cellulari. Ciò potrebbe, a sua volta, riguardare il trasporto delle sostanze all’interno e all’esterno della cellula, rivoluzionando completamente la biologia cellulare.

Forse se ne potrebbe ricavare nuovi meccanismi relativi alla capacità di assimilazione di sostanze nutritive e di farmaci?

Come nascono certe riflessioni?

Da cosa si desume la somiglianza fra il ponte d’acqua e una cellula? Attraverso l’alta tensione il ponte d’acqua genera un potente campo elettrico. Il campo elettrico è proporzionale al valore della carica elettrica divisa per la distanza e viene misurato in volt su metro.

Nella cellula umana, fra il suo interno ed esterno, c’è una piccola tensione elettrica, e le membrane della cellula sono molto sottili. Secondo la formula (carica elettrica divisa per la distanza) anche qui si genera un potente campo elettrico, cosa spiega la somiglianza fra la cellula e il ponte d’acqua.

L’acqua svolge un ruolo molto importante nelle funzioni metaboliche e nella divisione cellulare nonché nel ripiegamento di proteine. È possibile che attraverso il ponte d’acqua si possa giungere a nozioni e comprensioni del tutto nuove dei processi cellulari.

Numero di servizio 00 800 000 20335

Numero internazionale gratuito per chiamate da AT, DE (rete fissa, mobile), IT (rete fissa), CH (rete fissa), ES (rete fissa), FR (rete fissa)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni accesso esclusivo a informazioni interessanti.

Facendo clic sul pulsante "Iscriviti ora", accetti i .