Italian

Le api seguono il loro istinto e volano sull'acqua GRANDER

Gli animali sanno cosa è bene per loro: l'acqua rivitalizzata GRANDER

Le api sanno cosa è bene per loro. Gli organismi animali sono molto sensibili e molti animali “riconoscono” l'acqua rivitalizzata GRANDER® e reagiscono ad essa in modo particolarmente positivo.

L'esperto apicoltore e mastro panettiere biologico Josef Sattler di Isen vicino a Monaco/DE sa che le api e gli insetti riescono a distinguere l'acqua viva dall'acqua inanimata.

Sa anche che le api hanno bisogno di acqua regolarmente e per farlo volano negli stagni, nei ruscelli o nei laghi vicini. Ciò non solo costa alle api molta forza e resistenza, ma è anche associato a un grande pericolo. Molti cadono in acqua e non tornano più. Le api non hanno solo bisogno di acqua per bere ma anche per rinfrescare la covata quando le temperature sono elevate in estate.

Per questo motivo Josef Sattler ha costruito due abbeveratoi che ha posizionato vicino al suo alveare a una distanza di circa un metro. Entrambi gli abbeveratoi sono costruiti in modo identico, hanno lo stesso aspetto e contengono la stessa quantità di acqua, tuttavia, un abbeveratoio contiene acqua inanimata e l'altro abbeveratoio contiene acqua rivitalizzata.

L'abbeveratoio con acqua rivitalizzata è molto più popolare ed è sempre pieno di api. Ma anche le farfalle e persino i calabroni usano le pozioni

Quando l'apicoltore cambia l'acqua negli abbeveratoi, cosa che fa ripetutamente per “testare l'intelligenza delle sue api”, come dice lui, ci vuole un po' di tempo e tutte le api si ritrovano all'abbeveratoio con l'acqua rivitalizzata GRANDER UN.
Josef Sattler è orgoglioso delle sue sette colonie di api e afferma giustamente: "Gli animali sono intelligenti, allegri e seguono il loro istinto" e questo si riflette nella buona qualità di lunga data dei suoi prodotti.

L'ape può essere il più piccolo animale domestico dell'uomo, ma è uno dei più importanti. Senza le api i frutticoltori e i viticoltori difficilmente riuscirebbero a raccogliere nulla.

Per noi non ci sarebbe alcun piacere nel mordere la mela, non ci sarebbe uva, né succo, né vino. Ovviamente non ci sarebbe nemmeno il miele. Senza le api il roast beef avrebbe un sapore insipido, perché attraverso l’impollinazione garantiscono prati ricchi di specie e quindi un fieno saporito.

indietro

Numero di servizio 00 800 000 20335

Numero internazionale gratuito per chiamate da AT, DE (rete fissa, mobile), IT (rete fissa), CH (rete fissa), ES (rete fissa), FR (rete fissa)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni accesso esclusivo a informazioni interessanti.

Facendo clic sul pulsante "Iscriviti ora", accetti i .