Italian

Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna

Dal 2003, questi nobili destrieri beneficiano dell’acqua GRANDER

I Lipizzani della Scuola di Equitazione Spagnola fanno parte dell’Austria e di Vienna come la cattedrale di S. Stefano, la ruota panoramica Riesenrad e il teatro Staatsoper. Da ottobre 2003 negli stallaggi della Hofburg di Vienna, e da aprile 2005 anche nel campo di equitazione estivo a Heldenberg nella Bassa Austria, godono della qualità dell’acqua GRANDER®.

“Da quando è stato installato l’impianto di vitalizzazione dell’acqua GRANDER, abbiamo verificato che l’assunzione d’acqua dei nostri cavalli è aumentata di un quarto e che la loro predisposizione alle coliche è diminuita notevolmente”, racconta il grande scudiero Johannes Hemminger.

La Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna è l’unica istituzione del mondo che da quasi 450 anni tramanda e mantiene invariata la tradizionale Arte Equestre Rinascimentale di “Alta Scuola”.

Il riferimento alla Spagna nella sua denominazione è dovuto alla razza equina originaria della penisola iberica, considerata nel XVI secolo molto nobile, focosa e docile, particolarmente adatta all’arte equestre classica. Gli stalloni lipizzani che con le loro esibizioni oggi conquistano il pubblico proveniente da tutto il mondo sono i discendenti di questa fiera razza equina spagnola, un incrocio tra cavalli spagnoli, arabi e berberi.

L’imperatore Carlo VI, dal 1729 al 1735, fece costruire la stupenda scuola di equitazione invernale nel complesso della Hofburg a Vienna da Josef Emanuel Fischer von Erlach. Il ritratto del monarca a cavallo orna il sontuoso atrio barocco della Scuola di Equitazione Spagnola, dove gli stalloni lipizzani vengono addestrati e si esibiscono al pubblico internazionale.

Informazioni aggiuntive

  • contatto GRANDER:

    {dgcontactinfo xxx}[name]{\/dgcontactinfo}<\/p>

indietro

Numero di servizio 00 800 000 20335

Numero internazionale gratuito per chiamate da AT, DE (rete fissa, mobile), IT (rete fissa), CH (rete fissa), ES (rete fissa), FR (rete fissa)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni accesso esclusivo a informazioni interessanti.

Facendo clic sul pulsante "Iscriviti ora", accetti i .